Vantaggi estetici di un impianto Biotype

Negli ultimi anni, l’apparire è diventato sempre più un aspetto fondamentale della nostra quotidianità, tanto da trasformare l’ultimo decennio nell’ era dell’estetica.
Basta accendere la TV e scoprire che il bisogno di apparire belli, giovani e con un sorriso smagliate è un’esigenza sempre più comune.

Anche l’odontoiatria sta subendo questa forte influenza, dove da qualche anno, all’importanza strutturale dell’impianto, va a sostituirsi l’aspetto estetico del risultato finale.

Per anni l’obiettivo principale dei dentisti nel campo implantare, infatti,  è stato quello di ottenere la stabilità, l’osteo-integrazione e la funzionalità, proprio  perché questi erano i fattori fondamentali che bastavano a indirizzare il nostro paziente verso una soluzione piuttosto che un’altra. Oggi, però, la funzionalità non è più abbastanza.
Infatti, sempre di più le persone decidono di sottoporsi alla riabilitazione implantare per un problema di valenza estetica, anzichè funzionale.
Il successo implantare tecnico, non basta più!

Impianti stabili ma con recessione gengivale che provocano un inestetismo non sono più considerati un successo anche se stabili e sani a livello di osteo-integrazione.

Di seguito due immagini che confrontano le due tipologie di impianto:

impianto tissue level
impianto bone level

 

 

 

 

 

Noi siamo molto felici di questa tendenza del mercato, infatti l’impianto Biotype è l’unico al mondo che consente di ottenere la massima estetica e preservarla nel tempo.
Perchè affermiamo questo?

1) Perchè non esiste spalla sull’impianto! I profili protesici della corona possono seguire l’andamento naturale della gengiva e dell’osso adattandosi ad ogni singolo caso e  ad ogni singolo paziente.

Risultato: estetica naturale non raggiungibile con altre metodiche! Minor necessità di innesti.

2) Perchè rispetta l’ampiezza biologica mantenendo il margine protesico a 2,5 mm dall’osso a 360 gradi!

Risultato: Massima estetica garantendo la salute biologica ed evitando la perdita di osso e la retrazione della gengiva negli anni seguenti.

3) Perchè la guarigione dei tessuti su pareti convergenti (caratteristica unica di Biotype) consente una migrazione coronale degli stessi.

Risultato: Più tessuti a disposizione per un migliore condizionamento, massima estetica.

4) Perchè le pareti convergenti permettono di condizionare i tessuti secondo la tecnica “a finire”

Risultato: massimo risultato estetico dei tessuti molli garantito! papille naturali.

Qui di seguito un chiaro esempio di follow up di un mese: